scopri Ravello

città della musica


…migliaia di anni di storia, una posizione incantevole sovrastante una delle linee costiere più belle d’Italia e vedute che hanno accattivato innumerevoli anime, ispirato artisti e riempito cuori di passione. Ma questo è solo l’inizio di ciò che troverete in questo affascinante villaggio della Costiera Amalfitana. Molte storie sono ancora nascoste lungo le sue strade medioevali, ville con giardini e antichi vicoli pavimentati in pietra.

a Ravello...

…puoi visitare alcune delle attrazioni più belle della Costiera Amalfitana; Villa Cimbrone e il celebre Terrazzo dell’Infinito. Villa Rufolo e i suoi giardini, qui Richard Wagner vi immaginò gli incanti di Klingsor per la sua celebre opera “Parsifal”. Non solo storia, ma anche arte moderna con l’Auditorium Oscar Niemeyer, progettato dal famoso architetto brasiliano da cui ne prende il nome.

Molte le manifestazioni e gli eventi nel panorama della città della Musica, tra i più importanti il Ravello Festival. Una rassegna musicale e culturale, di musica classica, cinema, letteratura ed altre arti, alla quale prendon parte artisti di fama internazionale. Evento clou è sicuramente il suggestivo Concerto all’Alba. Uno spettacolo unico che incanta e rapisce lo spettatore tra musica e natura.